Dal 07 Novembre 2019 al 10 Novembre 2019 Fieracavalli – la più importante manifestazione internazionale dedicata al cavallo – è una quattro giorni che durante l’ultima edizione ha visto la partecipazione di 160 mila appassionati di ronzini, un totale di 2.400 esemplari distinti in 60 razze. La grande kermesse di Verona, si svolge su di una superficie di 128.000 metri quadri espositivi, considerando 12 padiglioni dall’imprinting fortemente tematico.

Grande attesa quindi per la prossima edizione della Fiera dei Cavalli che si terrà da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2019 mantenendo altissime le aspettative legate a numeri importanti, 200 eventi inclusivi di animazione, competizioni e spettacoli nelle cui intercapedini s’inseriscono oltre 750 aziende provenienti da 25 paesi del globo chiamate a esporre i propri “cavalli di battaglia”. Fieracavalli promuove e valorizza un comparto di eccezionali proporzioni in Italia, che sovrintende sport, allevamento, business, marketing e tanto turismo, driver essenziale per il progressivo sviluppo di un settore perennemente in crescita specialmente in ottica di un turismo lento, anzi equiturismo, sempre più incalzante.

La manifestazione offre anche l’occasione di ammirare la bravura di fantini di fama internazionale, impegnati a sfidarsi in sella ai propri destrieri nella tappa veronese (l’unica sul territorio italiano) della Longines FEI Jumping World Cup, vinta nell’ultima edizione da Daniel Deusser. Nel 2018 ha inoltre debuttato il 120×120 Gran Premio Fieracavalli celebrativo di 120 anni di storia. Fieracavalli ha esordito nel panorama veronese il 14 marzo 1898. Il palinsesto della Fiera dei Cavalli non vuol smettere di stupire e si rivolge a un target di avventori assai esteso, sportivi, famiglie, bambini e cultori di uno degli animali più maestosi, eleganti e belli del mondo, pronti a sfilare uno per uno oppure in coppia trainando carrozze in giro per il centro storico della città veneta.

Al Villaggio del Bambino si tengono laboratori didattici e lezioni di equitazione, mentre i genitori possono divertirsi assistendo al Westernshow e osservando moderni cowboy al galoppo in un coacervo di sfide adrenaliniche, dal team penning al ranch sorting, dal working cow horse fino al reining. Un divertimento che dura tutto il giorno protraendosi fino a tarda sera, sulle note di ballate country e gran galà equestri davvero emozionanti.

Info: http://www.fieracavalli.it/