Marmomac è la manifestazione leader mondiale per l’industria del settore litico e ne rappresenta l’intera filiera, dai prodotti grezzi ai semilavorati e finiti, dai macchinari e le tecnologie per la lavorazione alle possibili applicazioni della pietra nell’architettura e nel design. Marmomac ospita espositori internazionali per una vasta gamma di settori merceologici, dai blocchi di marmo alle macchine per l’estrazione e per la lavorazione di pietre e marmi.

Appuntamento internazionale fondamentale per tutti i comparti del settore, piattaforma autorevole dove il business incontra l’aggiornamento professionale, Marmomac è il luogo ideale in cui la qualità e la completezza dell’offerta espositiva si coniugano con il più evoluto “know how” nella lavorazione della pietra naturale.
L’evento ospita numerosi gruppi di buyer dall’estero, selezionati tenendo in considerazione i mercati di primaria importanza sia per il settore della meccanizzazione che per il comparto lapideo.
Il commercio di tecnologie e macchine per la lavorazione del marmo vede coinvolte aziende che vendono, importando o esportando, macchine per estrazione e cava, macchine per il taglio dei blocchi in marmo, macchine per lucidatura, bordatrici e rifinitura, macchine per le lavorazioni superficiali e tutti gli altri prodotti necessari alla lavorazione del marmo e delle pietre naturali.

La manifestazione è dedicata alle aziende del settore marmo lapideo, inclusa l’editoria e gli enti di settore.
Gli spazi espositivi sono organizzati per aree tematiche (marmi, pietra e design – blocchi e pietra grezza – macchine e attrezzature – utensili e prodotti chimici).
Aperto ai visitatori da mercoledì 26 a venerdì 28 settembre, orario continuato dalle 9.30 alle 18.00
Sabato 29 settembre orario continuato dalle 9.30 alle 17.30

INFO: http://www.marmomac.com/it/