La meravigliosa e suggestiva location del Castello Scaligero ospiterà anche quest’anno uno dei Festival di riferimento d’Italia: il Villafranca Festival e  abbiamo la certezza che anche quest’anno migliaia di persone si ritroveranno in quel prato verde immenso, che di storia ne ha da raccontare, ma anche di musica.

Niccolò Fabi, Mannarino, Random Party, The Lumineers, Francesco Renga, Richie Hawtin e Loco Dice, Ghali e Vega Jones, Litfiba, Marilyn Manson. Saranno loro i protagonisti dell’estate villafranchese dando vita ad un festival che inevitabilmente coinvolgerà tutti.

Trasversale, dinamico, innovativo, il Villafranca Festival si riconferma un appuntamento in musica aperto ad ogni avanguardia, senza preconcetti, con l’unica ambizione di proporre una programmazione variegata e di assoluta qualità, combinando nomi di spicco del panorama nazionale ad un’internazionalità ricercata, mai scontata. Il risultato è un assoluto equilibrio sulle note di grandi successi di ieri, oggi e domani.

Il festival è patrocinato dal Comune di Villafranca e gode della collaborazione di Fams, Inside Out Agency, Suonica Events & Promotion, Comcerto e Vertigo.

Partner dell’evento: Agsm.

Le date del festival di quest’anno sono:

7 luglio: Niccolò Fabi

8 luglio: Random Party

9 luglio: Mannarino

12 luglio: The Lumineers

15 luglio: Francesco Renga

21 luglio: Richie Hawtin e Loco Dice

22 luglio: Ghali e Vegas Jones

23 luglio: Litfiba

26 luglio: Marilyn Manson